giovedì 26 settembre 2013

La redazione dei siti dell'Audio Strategy Group

Oltre agli storici collaboratori delle singole testate, un nucleo prestigioso di collaboratori ha già da qualche mese iniziato la sua avventura "cross" sui siti specializzati in alta fedeltà del suono del nostro gruppo.
Si tratta di firme prestigiose, di nomi "di peso" nell'HiFi di casa nostra e internazionale.
Scopriamoli più da vicino.



Il nucleo fondatore


Bruno Fazzini
Coordinatore editoriale di Fedeltà del Suono dal 1994, ma anche responsabile della sala prove e pre-tester di ogni apparecchio. Ormai ha lasciato la collaborazione con Blue Press per dedicarsi a tempo pieni a Sophos HiEnd, distributore e punto vendita a Viterbo, e - ovviamente - all'Audio Strategy Group. Nel dicembre 2012 ha pubblicato il libro HiFi Forever.

Massimo Piantini
E' il patron del marchio MaxResearch, con cui produce lettori fi file audio/video (serie Interface) e CD a qualità audiophile. Negli anni '90 ha lavorato con Be Yamamura a prodoti poi entrati nella storia dell'HiFI mondiale.

Carlo Capitta
Storica firma dell'editoria HiFi in Italia, ha lavorato per Suon e Stereoplay, fondato Stereoguida e per circa vent'anni è stato il direttore dell'house organ di Bose,  Direct Reflections. Ha anche collaborato con Il Messaggero, Panorama, L'Europeo e alcune TV locali. Dal 2009 è il direttore di AnnuarioAudio e con Massimo Garofalo è il co-direttore di QuotidianoAudio, co-organizzatore di PrimaverAudio e co-autore di AudioHighlights Vol. 1.

Massimo Garofalo
Appassionato di alta fedeltà da quando aveva 14 anni, crede che la Musica venga prima dell'HiFI. Dopo aver collaborato con molte riviste di cinema, musica e per un breve periodo anche con Stereo, approda a Caltanet, la parte online del gruppo a cui afferiscono Il Messaggero, Il  Mattino e Leggo, dove lavora come capo redattore musica & spettacoli. Nel 2002 ha fondato RockShock, che tutt'ora dirige. Con Carlo Capitta è il co-direttore di QuotidianoAudio, co-organizzatore di PrimaverAudio e co-autore di AudioHighlights Vol. 1.

Collaborano realizzando articoli, test e recensioni:


Bartolomeo Aloia

Fulvio Chiappetta

Claudio Delle Monache

Massimiliano Dragoni

Vanni Marchetti

Andio Morotti

Barbara Pasqualini

Giulio Salvioni

Nessun commento:

Posta un commento